I colori della creatività

Tre incontri di un'ora per approfondire e stimolare il proprio rapporto con la creatività e il pensiero divergente.

Obiettivi:
  • capire i meccanismi alla base dei processi creativi;
  • riattivare le proprie risorse di creatività;
  • allenare il processo di pensiero divergente;
  • stimolare le capacità di problem solving;
  • utilizzare il potere terapeutico dei colori.

Modalità
 
Tutti i corsi partono al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti, in via Talamoni 3 a Monza. Giorni e orari, da stabilire tra le seguenti possibilità:
 
martedì o mercoledì dalle 21 alle 22.30;
sabato mattina dalle 10.30 alle 12.
 
Per partecipare e per informazioni è sufficiente mandare una mail indicando il proprio nome, la preferenza di giorno e ora e il corso a cui si è interessati.
 
È possibile creare su richiesta anche corsi per scuole, aziende ed enti pubblici in seguito ad una analisi dei bisogni formativi ad hoc.
 
Si possono strutturare anche CORSI SULLA PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE (con la collaborazione dell'Associazione Vinciamo il gioco) E SULL'INTEGRAZIONE CULTURALE (con la collaborazione di AIPSIT).

Psicoterapia e terapie naturali

Papalagi è uno studio di consulenza e terapia psicologica e presa in carico globale del disagio individuale e famigliare, situato in quella parte di Monza antica che si riallaccia alla storia spirituale della città, vicino alla chiesetta di S. Margherita e S. Maurizio, sorta nel XIII secolo e divenuta famosa per le vicende della Monaca di Monza narrate dal Manzoni.